Il Notaio Leonardo Zanon

Wiki Article




Nel 2010 consegue il diploma di maturità scientifica presso il Liceo Statale “Galileo Galilei” di Voghera. Si iscrive nello stesso anno alla Facoltà di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Pavia dove si appassiona allo studio del Diritto romano.

acquistare casa Magistrale in Giurisprudenza all’età di 23 anni con una tesi in Diritto romano dal titolo “Rimedi per un caso perplesso in diritto romano: il furto commesso dallo schiavo sull’eredità giacente”, (relatore Professor Dario Giuseppe Mantovani).

Nel 2015 intraprende contestualmente la pratica forense, presso lo studio dell’Avv. Alessandra Morlotti di Pavia (ora “Morlotti e Associati-Studio Legale”), quella notarile, presso un primario studio notarile nei Distretti Riuniti di Pavia, Vigevano e Voghera, e la Scuola Notarile Viggiani di Milano per ottenere la preparazione propedeutica al superamento del concorso notarile.

Avendo perso interesse per la carriera forense la abbandona al termine della pratica per dedicarsi completamente alla preparazione per il concorso notarile, professione che giorno dopo giorno sente sempre più nelle sue corde.

Corona il proprio sogno professionale preventivo notaio superando con ottimi risultati il concorso notarile indetto con Decreto Dirigenziale in data 16 novembre 2018, ottenendo la nomina a Notaio nella città di Tortona (AL) e aprendo contestualmente un ufficio secondario nella vicina città di Castelnuovo Scrivia (AL).

Autore di numerose pubblicazioni scientifiche di diritto, ha approfondito con particolare attenzione la materia societaria, successoria, immobiliare e del diritto di famiglia.

Il 20 ottobre 2018 viene insignito dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme (O.E.S.S.G.) da parte di S.E.R. Card. Edwin Frederick O’Brien, Gran Maestro dell’Ordine, e viene autorizzato a fregiarsi di tale titolo sul territorio italiano con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, a firma Giuseppe Conte, in data 14 marzo 2019.

Report this wiki page